Nel 1980 Alviano Cini e Venusto Nanetti fondano un piccolo laboratorio di fresatura che viene sviluppato per ottenere i migliori prodotti in termini di qualità e precisione.
In poco tempo riescono ad entrare nel settore delle macchine automatiche, dove ottimi componenti si trasformano in efficienza e affidabilità.
La passione per la qualità e la professionalità di tutti i collaboratori hanno portato ad una continua crescita che prosegue costante nel tempo.
La professionalità ed il forte coinvolgimento hanno fatto si che alcuni collaboratori siano entrati a far parte della Società; ad oggi la compagine sociale è composta da 4 persone, tutte formate e cresciute
professionalmente in Azienda.
Lo sviluppo, il sacrificio e la professionalità acquisiti hanno portato C.N. Meccanica a dotarsi delle macchine e delle attrezzature più all’avanguardia, sia in termini di precisione che di efficienza. Già a metà degli anni ‘80 l’Azienda si trasferisce in un capannone di 500 mq e vengono introdotte le prime macchine utensili a controllo numerico. Negli anni ‘90 viene ampliato lo stabilimento e viene creato il reparto collaudo con la prima macchina di misura a coordinate.
Ad inizio degli anni 2000 viene acquistato il primo centro di lavoro a 5 assi, mentre nel 2011 arriva il primo impianto multipallet.
La storia di C.N. Meccanica rappresenta le fondamenta dell’attività odierna, un’azienda che investe sul personale, prova ne sia il turnover vicino allo zero, e sulle macchine, che vengono aggiornate o sostituite costantemente per essere sempre allineati con le tecnologie d’avanguardia.
Quanto realizzato fino ad oggi dà a C.N. Meccanica la consapevolezza e l’orgoglio di pensare che ogni componente consegnato, piccolo o grande che sia, contribuirà in maniera concreta alla competitività della macchina o attrezzatura su cui verrà montato.